Indice
La cellulite è un girone infernale attraverso il quale siamo costretti a passare quasi tutte: si tratta di un inestetismo che interessa circa il 90% delle donne, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica. Non fa discriminazioni e, se non trattata correttamente, ti imprigiona per sempre. Si manifesta con la comparsa di fossette irregolari (la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”) e arriva ovunque: fianchi, glutei, cosce, ma anche addome e ginocchia.
Un bel problema, che non tutti sanno affrontare correttamente. In pochi, infatti, sanno che esiste un trattamento anticellulite molto efficace: la Linfotecar. Si tratta di un drenaggio manuale a cui si aggiunge il supporto della tecnologia Tecar. Si esegue mediante opportune manovre, specifici protocolli eseguiti con attenzione da un professionista del settore.
Se sei curioso di provare la linfotecar e vivi in Brianza, presso tutti i centri Kinesis Sport e nel nuovo centro di Trezzano Rosa, puoi trovare numerosi specialisti che potranno creare un piano di sedute personalizzato sulle tue esigenze.
In questa breve guida ti spiegheremo come funziona la Linfotecar e i benefici che il trattamento anticellulite può portarti. Mettiti comodo e approfondisci la questione per scoprire come sconfiggere questo terribile inestetismo per sempre.
Linfotecar: come funziona il trattamento anticellulite
La linfotecar agisce sulla circolazione sanguigna per ridurre le sedimentazioni adipose: le reazioni promosse all’interno dei tessuti, infatti, aumentano il flusso, stimolando il sistema linfatico e migliorando la microcircolazione, con un effetto drenante e di risveglio circolatorio.
La Linfotecar, come si evince dal nome, sfrutta la tecnologia Tecar. Si tratta di un trattamento elettromedicale che viene utilizzato per curare traumi e problemi infiammatori dell’apparato muscolo-scheletrico. Non è dolorosa, anzi: consiste in un massaggio che sfrutta l’utilizzo di uno strumento per la riduzione del dolore e l’aumento naturale della riparazione dei tessuti.
Il trattamento Linfotecar si avvale del principio del condensatore biologico spingendo al movimento gli elettroliti già presenti nel nostro organismo attraverso radiofrequenza. In questo modo, si genera un forte flusso ematico, si eliminano le tossine presenti nella zona densa di cellulite e si ossigenano tutti i tessuti. Tutto questo porta ad un complessivo miglioramento di tutta l’area: anche la tua pelle apparirà più morbida e correttamente idratata. Il trattamento non è invasivo e, anzi, viene ritenuto piacevole.
Solitamente il tempo minimo per un trattamento anticellulite è di circa 30 minuti. Avrai bisogno di almeno 2 sedute in 7 giorni per le prime 2 settimane e di 1 seduta per le successive 4 settimane per ottenere risultati concreti. Questa è chiaramente una stima generica calcolata sulla base della media nazionale: ogni caso è diverso, consultati con il tuo medico per avere un’idea di un piano preciso relativamente al tuo caso.
Quali sono i benefici anticellulite della Linfotecar
La Linfotecar è una terapia molto amata perché porta tantissimi benefici. Vengono ridotti visibilmente tutti i depositi di grasso e la ritenzione idrica presenti nella zona trattata. La cellulite viene efficacemente contrastata con riduzione del volume generale. Favorisce il dimagrimento e riduce le imperfezioni profonde. La Linfotecar terapia idrata i tessuti e offre un complessivo miglioramento che diventa stanziale.
Quando è indicata?
È indicata per insufficienze vascolari agli arti inferiori, gambe gonfie a causa di gravidanze o posture scorrette sul lavoro, attività sedentaria e stress. Può velocizzare il metabolismo cellulare e migliorare l’elasticità dei tessuti, garantendo un più congruo drenaggio dei liquidi e degli edemi.
Non è un trattamento da cui diventi dipendente: gli effetti sono evidenti già dalle prime sedute e sono tendenzialmente a lungo termine. Ad oggi non si può pensare ad un trattamento anticellulite efficace senza menzionare la Linfotecar: è la terapia che offre maggiori benefici con il minor dispendio di energie, di tempo e di denaro.
Lavora dall’interno: sono gli stessi tessuti, adeguatamente sollecitati, a combattere la cellulite attraverso la riattivazione della capacità drenante dell’organismo e dei processi di lipolisi; e bisogna dirlo: sono i rimedi che agiscono naturalmente quelli meno invasivi e più efficaci nel lungo termine.