Indice
Una delle diete più conosciute è quella del ventre piatto con la quale si possono perdere 15 kg in un mese, scopriamo come
Nel panorama delle diete che si possono trovare in rete o sulle riviste, quella che promette i risultati migliori è sicuramente la dieta del ventre piatto. Seguendo le regole imposte da questo regime alimentare riuscirete a perdere addirittura 15 kg in 30 giorni, quasi il doppio rispetto ad una normale dieta.
Questa scelta è perfetta per chi vuole perdere peso in poco tempo, anche se non rispettare le linee guida di questo regime alimentare è assolutamente vietato. Le regole sono molto severe e rispettarle è fondamentale, inoltre anche seguire un’alimentazione troppo sana potrebbe farvi ingrassare.
Però oltre a rispettare queste regole è fondamentale assimilare 400 calorie ogni quattro ore e unire il tutto all’attività fisica.
Integratori per Ventre Piatto IN OFFERTA
Integratore Ventre Piatto Plus – L’ANGELICA
Anice Verde, Finocchio e Carvi, che favoriscono la digestione e aiutano la mobilità intestinale.
Il Rabarbaro che offre un ulteriore supporto alla digestione e alla regolare funzionalità intestinale. È indicato anche per coloro che sono intolleranti al lattosio.
No conservanti, coloranti, aromi o dolcificanti artificiali.
Dieta del ventre piatto: le regole
Come abbiamo detto le regole della dieta del ventre piatto sono molto rigide e permettono di mangiare prodotti tipici della tradizione mediterranea. Infatti questo regime alimentare si basa su cibi che contengono grassi mono-insaturi ed è formata da due momenti diversi.
- La prima fase, quella detox, che comprende i primi quattro giorni ed i week-end,
- e la seconda fase, cioè la vera e propria fase dietetica.
Quest’ultima dura 28 giorni e permette un consumo di 1600 calorie. Gli alimenti ammessi da questa dieta sono:
- olio d’oliva,
- noci e semi,
- germogli di soia,
- cioccolato fondente,
- carni magre,
- frutta e verdura di stagione,
- e cereali integrali.
La fase detox della dieta del ventre piatto
La fase detox anticipata prima è il momento più rigido della dieta durante il quale è severamente vietato assumere carboidrati o zuccheri raffinati. Non tutto è negato però, infatti sono ammessi due spuntini da 200 calorie, uno al mattino e uno al pomeriggio, studiati per spezzare la fame.
Ovviamente perdere 15 kg in un mese è molto difficile e la riuscita di questa dieta dipende anche dalle condizioni di partenza. Come ad esempio la sussistenza di disturbi alimentari o diabete che potrebbero incidere in modo negativo sulla dieta.
Dieta del ventre piatto: alimenti da evitare
Come ogni dieta che si rispetti ci sono anche degli alimenti da evitare.
In questo caso si tratta principalmente di cibi industriali o molto lavorati che, nella maggior parte dei casi, contengono sodio e altri elementi che potrebbero provocare gas intestinali. Sono vietati anche gli agrumi e tutti i dolcificanti artificiali.